Non solo Oktober Fest a Monaco di Baviera! In effetti questa è una città nella quale, anche d’inverno, ci sono tante occasioni e possibilità di visita. Numerosi i luoghi ed edifici storici di interesse, come la Cattedrale di Nostra Signora - la Frauenkirche, il cuore di Monaco ossia la Marienplatz, oppure il magnifico Palazzo reale la Residenz, il Deutsches Museum - il museo della scienza e della tecnica più grande del mondo e l’Englischer Garten, il giardino inglese che si traduce nel il polmone verde della città e in uno dei parchi cittadini più grandi del mondo, assieme a Central Park di New York e all’Hyde Park di Londra.
Anzitutto però andiamo alla riscoperta di tutta la Baviera, questa regione così eterogenea della quale Monaco è appunto la capitale.
Ricoprendo la Baviera, 02.02.18
Sì viaggiare 02.02.2018, 09:05
Contenuto audio
Un momento molto speciale a Monaco di Baviera d’inverno, è poi sicuramente restituito dal carnevale: il cosiddetto Fasching che prende avvio, quest’anno, dal 4 febbraio e del quale ci racconta: le origini, la storia e le tradizioni che ancora oggi vengono portate avanti Fiorella Palini, guida turistica e cofondatrice di Visita Monaco.
Monaco e il suo carnevale, 02.02.18
Sì viaggiare 02.02.2018, 09:05
Contenuto audio