Schwellbrunn: il più bel Comune confederato

a cura di Elizabeth Camozzi

venerdì 15/09/17 09:05

Il 7 settembre è stato decretato il vincitore dell'annuale concorso "Il più bel villaggio della Svizzera" che per la prima volta incorona un Comune della Svizzera tedesca. Si tratta di Schwellbrunn: il paese più alto del semicantone di Appenzello Esterno (972 mslm).

Un luogo dall'indiscusso fascino inalterato con grande rilevanza nazionale, ricco di possibilità escursionistiche e di tradizioni da scoprire.

Il nostro viaggio continua poi alla riscoperta più in generale di usi e costumi, nonché di opportunità, che offre l'Appenzello Esterno, situato, a nord tra San Gallo e il Lago di Costanza, e a sud tra il massiccio dell’Alpstein dominato dal Säntis e il Cantone di Appenzello Interno.
I suggerimenti pratici arrivano dalla voce e dall'esperienza di Antonia Brown, italo-americana che da 14 anni vive in Appenzello e che, visto l'amore per questa terra, ha prima esplorato e conosciuto tradizioni, posti e persone di questo semicantone, per poi mostrarle anche ai visitatori tramite delle visite guidate su misura.

 

Europa League, forza Lugano!

Seguici con
Altre puntate