Politiche giovanili in movimento

In diretta da Spazio Aperto a Bellinzona, con Isabella Visetti

lunedì 20/11/17 16:05
Politiche giovanili in movimento

Giovani: protagonisti o comparse? Visioni e approcci innovativi” è il tema del convegno cantonale dedicato alle politiche giovanili in corso oggi e domani a Spazio Aperto a Bellinzona. Promosso dall’Ufficio del sostegno a enti e attività per le famiglie e i giovani e dalla SUPSI, è organizzato dalla Piattaforma delle politiche giovanili, che riunisce numerose enti e persone attivi nel settore, nell’ambito del programma di rafforzamento delle politiche giovanili 2017-2019.

Nella Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e del ventesimo anniversario della sottoscrizione svizzera della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia, il convegno vuole anche riflettere su come tradurre i diritti dei bambini e dei ragazzi in buone pratiche e fornire così strumenti di lavoro alle varie autorità e istanze coinvolte.

Ogni la Squadra esterna vi racconta cosa si sta muovendo nell’ambito delle politiche giovanili e quali sono le misure all’avanguardia che si profilano per rispondere ai cambiamenti sociali e alle esigenze delle nuove generazioni.

I Mondiali alla RSI

Seguici con
Altre puntate