Tocca a te
Tocca a te (iStock)

Video contest wetube, collabora con RSI Sport

Crea il tuo format sportivo, partecipa al concorso con la tua idea e vinci

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Partecipa al video contest wetube e proponi il tuo format. In palio la possibilità di collaborare a scadenze regolari con la Redazione Sport della RSI.

Il concorso

Per il nuovo appuntamento domenicale de La Domenica Sportiva, che partirà a settembre, RSI offre ai creativi digitali della Svizzera italiana l'opportunità di poter proporre il proprio format all’interno del programma de LA2. Il vincitore del concorso, oltre al premio di CHF 500, avrà la possibilità di collaborare con la Redazione Sport, realizzando a scadenze regolari (una o due volte al mese) i propri contributi video.

Contenuti

Vuoi proporre una serie di approfondimenti, racconti, ritratti, attualità, inchieste, avventure ecc.? Ottima idea!! Non hai vincoli di format, a patto che quest’ultimo sia legato allo sport.

Verrà premiata l’idea più fresca, giovane e brillante. Insomma, libero spazio alla tua creatività!

Gli unici elementi che devi tenere presente quando sprigionerai la tua verve creativa sono i seguenti:

  • Format: televisivo con possibile divulgazione anche sui social
  • Durata: min. 30 secondi – max. 2 minuti
  • Produzione: devi essere in grado di finalizzare il tuo video in maniera autonoma, dal girato al montaggio

Cosa devo fare per partecipare?

Partecipare al concorso è molto semplice:

1. Scarica e compila il modulo che trovi qui:

2. Realizza il tuo video

I partecipanti possono utilizzare gli spazi e l’attrezzatura tecnica presente a wetube a patto che si iscrivano (gratuitamente) a wetube e seguano la normale procedura di riservazione degli spazi e dell’attrezzatura da esterno. Per maggiori info visita www.spaziowetube.ch;

3. Inviare tramite mail a wetube@rsi.ch o consegnare direttamente a mano alla redazione di wetube (Via Canevascini 5, 6903 Besso) il video e il modulo di proposta format compilato e firmato. È possibile utilizzare la piattaforma www.wetransfer.com nella modalità “invia tramite link” per trasferire i file video tramite mail.

Hai tempo fino al 15 agosto per inviarci il tuo materiale.

 

Il regolamento:

Condividi