volley

“Delusa per la Nazionale, carica per l’avventura tedesca”

Fabiana Mottis fa il punto sulla sua estate prima di raggiungere Stoccarda

  • Un'ora fa
fabiana mottis

Si guarda avanti

  • Keystone

La Nazionale svizzera di pallavolo femminile è stata eliminata dalla corsa ai Mondiali, ma le giocatrici guardano già al futuro, come Fabiana Mottis. La moesana non ha ancora digerito la delusione ma è pronta per nuove sfide. “È abbastanza difficile da accettare. Siamo tutte molto deluse”. La squadra elvetica si è trovata in un girone particolarmente impegnativo. “Purtroppo puntavamo tanto sulla partita in Germania, ma non siamo riuscite a esprimere il nostro gioco”.

Nonostante la delusione, ci sono motivi di ottimismo per il futuro. “Dobbiamo guardare avanti. Abbiamo fatto un ottimo inizio di estate vincendo la Silver League”, ha ricordato il libero. Questo successo ha garantito alla Svizzera la qualificazione alla Golden League del prossimo maggio, un’opportunità importante per crescere come squadra.

Non sono stressata, sono tranquilla e darò il massimo per guadagnarmi il posto da titolare

La 22enne ora è attesa da un nuovo importante capitolo della sua carriera. Tra due settimane partirà per la Germania, dove si unirà alla sua nuova squadra, lo Stoccarda. “Non vedo l’ora di iniziare”. Dopo quattro anni con il Neuchâtel, la grigionese ha sentito che era il momento giusto per una nuova sfida. “Ho firmato per due anni, anche per darmi più tempo per ambientarmi”.

02:14

L’intervista a Fabiana Mottis (Rete Uno Sport 11.08.2025, 18h30)

RSI Sport 11.08.2025, 18:04

00:59

Volley, il servizio su Svizzera-Finlandia (La Domenica Sportiva 10.08.2025)

RSI Sport 10.08.2025, 19:34

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare