Nicole Büchler ha fornito un'ottima prestazione in occasione del meeting di Birmingham, valido per la Diamond League. La 32enne biennese ha centrato il 3o posto nel salto con l'asta grazie al superamento della misura di 4,77 metri, a un solo centimetro dal suo record svizzero. La prova è andata alla cubana Yarisley Silva che, grazie al 4,84m, ha realizzato la miglior performance dell'anno.
Sempre nella tappa inglese, il keniano Asbel Kiprop ha fatto registrare l'MPM nei 1'500 metri piani, fermando il cronometro a 3'29"33. Il suo connazionale Conselsus Kipruto, tre giorno dopo il miglior tempo dell'anno segnato a Roma, ha migliorato ulteriormente nei 3'000m siepi grazie al crono di 8'00"12.
Gli ultimi due risultati di rilievo della giornata sono stati quello del qatariota Mutaz Essa Barshim, autore di 2,37 metri nel salto in alto, e del britannico Mo Farah, che ha terminato l'inusuale distanza dei 3'000m in 7'32"62.
Diamond League, il servizio sul meeting di Birmingham (La Domenica Sportiva 05.06.2016)
RSI Sport 05.06.2016, 20:21
