Altri sport

Buona la prima di finale per il Lugano

In una sfida tirata i ticinesi hanno vinto ai rigori contro l'Horgen

  • 21.07.2017, 01:03
  • 4 maggio, 18:24
Demi Florentini festeggia un gol

Demi Florentini festeggia un gol

  • Ti-Press
Di: RSI Sport 

Chi si aspettava una finale a senso unico, probabilmente dopo questa gara-1 dovrà ricredersi. Il Lugano infatti si è imposto al Lido, davanti ad una buona cornice di pubblico, contro l'Horgen nella prima gara della finale del campionato svizzero di pallanuoto, ma lo ha fatto solo ai rigori per 13-11, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul 9-9. Sabato oltre Gottardo sarà necessaria tutt'altra prestazione, in una serie al meglio delle cinque partite che promette scintille.

I ticinesi, forti del cammino in campionato senza incontrare sconfitte, hanno iniziato male il confronto, andando sotto nel punteggio. Fortunatamente il maggior tasso tecnico degli Sharks è venuto fuori, permettendo ai sottocenerini di ribaltare lo score. Un blackout temporaneo ha fermato la partita prima del quarto periodo, con gli ospiti che ne hanno approfittato per pareggiare e portare tutti ai tiri di rigore.

"Abbiamo giocato male, se non malissimo rispetto ai nostri standard", ha dichiarato Amedeo Cassina, giocatore del Lugano. "Questa partita è la dimostrazione che i playoff sono una fase speciale del campionato, dove il fattore mentale è importantissimo. Quelli dell'Horgen sono entrati più concentrati di noi".

02:23

L'intervista ad Amedeo Cassina (20.07.2017)

RSI Sport 21.07.2017, 01:39

00:39

Le dichiarazioni di Amedeo Messina (Rete Uno Sport 21.07.2017, 07h00)

RSI Sport 21.07.2017, 09:27

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare