I ragazzi d'oro dell'equitazione elvetica
I ragazzi d'oro dell'equitazione elvetica (Keystone)

Guerdat e Fuchs sul tetto del mondo

I due elvetici sono i grandi favoriti del concorso in programma nel weekend a Ginevra

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

A pochi mesi dai Giochi Olimpici di Tokyo la Svizzera dell'equitazione sta vivendo un grande momento. La Nazionale di concorso completo, di cui fa parte anche la ticinese Tiziana Realini, è già qualificata per la rassegna mentre per quanto riguarda il salto, la classifica mondiale è guidata da due rossocrociati, ovvero Steve Guerdat e Martin Fuchs.

È un momento entusiasmante per tutto il movimento Marco Gabutti

Nel fine settimana Ginevra ospiterà il classico Concorso ippico internazionale di salto, l'appuntamento indoor più importante e prestigioso al mondo, con la finale del Master mondiale venerdì e il Gran Premio valido per il Grande Slam domenica. A fare la parte dei favoriti sono proprio il 37enne, campione olimpico del 2012, e il 27enne.

Il merito è in particolare di Thomas Fuchs, papà di Martin e manager e allenatore di entrambi Marco Gabutti

Per il cavaliere ticinese Marco Gabutti, fondamentali nel raggiungimento di questi risultati sono state le famiglie dei due atleti, entrambe molto importanti nel mondo dell'equitazione, non solo a livello rossocrociato. Importante evidentemente è anche il contributo di magnati e sponsor che concedono cavalli dall'ottimo profilo.

 
Condividi