A pochi mesi dai Giochi Olimpici di Tokyo la Svizzera dell'equitazione sta vivendo un grande momento. La Nazionale di concorso completo, di cui fa parte anche la ticinese Tiziana Realini, è già qualificata per la rassegna mentre per quanto riguarda il salto, la classifica mondiale è guidata da due rossocrociati, ovvero Steve Guerdat e Martin Fuchs.
È un momento entusiasmante per tutto il movimento
Marco Gabutti
Nel fine settimana Ginevra ospiterà il classico Concorso ippico internazionale di salto, l'appuntamento indoor più importante e prestigioso al mondo, con la finale del Master mondiale venerdì e il Gran Premio valido per il Grande Slam domenica. A fare la parte dei favoriti sono proprio il 37enne, campione olimpico del 2012, e il 27enne.
Il merito è in particolare di Thomas Fuchs, papà di Martin e manager e allenatore di entrambi
Marco Gabutti
Per il cavaliere ticinese Marco Gabutti, fondamentali nel raggiungimento di questi risultati sono state le famiglie dei due atleti, entrambe molto importanti nel mondo dell'equitazione, non solo a livello rossocrociato. Importante evidentemente è anche il contributo di magnati e sponsor che concedono cavalli dall'ottimo profilo.
Il servizio con Marco Gabutti (Rete Uno Sport 11.12.2019, 17h30)
RSI Sport 11.12.2019, 18:50
Contenuto audio