Altri sport

I rigori di Oshie premiano gli USA

Battuta la Russia in un match spettacolare

  • 15.02.2014, 12:32
  • 4 maggio, 12:47
Il protagonista

Il protagonista

  • Keystone
Di: RSI Sport 

Il big match tra Stati Uniti e Russia non ha deluso le aspettative con le due formazioni che hanno dato vita a un incontro spettacolare, conclusosi con la vittoria della Nazionale allenata da Scott Gordon per 3-2 dopo i rigori. I padroni di casa hanno aperto le marcature con Pavel Datsyuk al 30' (gol giunto nel momento in cui Vladimir Putin si accomodava in tribuna), mentre il pareggio statunitense è stato opera di Cam Fowler al 37'.

Nel terzo conclusivo Joe Pavleski ha regalato al 50' il momentaneo vantaggio agli USA, ma tre minuti più tardi è stato ancora l'attaccante dei Red Wings a riportare la Sbornaja in parità. L'equilibrio ha regnato anche nell'overtime, e allora per decretare il vincitore ci sono voluti ben otto rigori per parte, con T.J Oshie autore di quattro centri su sei tentativi.

Il Gruppo A ha proposto pure la sfida tra Slovacchia e Slovenia, che ha visto la vittoria a sorpresa di quest'ultima formazione per 3-1. Dopo due tempi di assoluto equilibrio e senza reti, agli sloveni sono bastati sei minuti per infilare tre reti con Ticar, Razingar e Kopitar tra il 43' e il 49'. A 18" dalla fine il gol della bandiera di Jurco.

Hockey, Stati Uniti - Russia

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare