Niente da fare
Niente da fare (Ti-Press)
Tabellino Risultati e classifiche

Il NUC batte il Lugano in finale di Coppa

Buona prova delle ticinesi che soccombono in rimonta, negli uomini vince lo Chênois

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Il Lugano ha venduto caro la pelle ma non è bastato: onore a Mercedesz Kantor e compagne per la prestazione in finale di Coppa Svizzera, ma a vincere è stato il Neuchâtel per 22-25 14-25 25-16 25-20 15-7. Le bianconere possono vedere comunque il bicchiere mezzo pieno, visto che hanno dimostrato di essere all'altezza delle migliori. Nel primo set le ticinesi sono partite subito forte, senza riuscire però a scappare nel risultato che è stato equilibrato fino al 25-22 finale. Nel secondo le ragazze di Oikonomou hanno invece offerto una prestazione di estrema qualità, vincendo addirittura 25-14 e fissando il risultato sul momentaneo 2-0.

Come da pronostico la maggiore qualità del NUC volley è uscito al momento della reazione: terza e quarta frazione infatti sono state vinte senza difficoltà, o quasi. A rendere più amara la serata delle sottocenerine ci ha pensato la star americana delle neocastellane Maddie Haynes, che ha trascinato le sue compagne alla vittoria (succedono al Volero Zurigo) a suon di schiacciate.

In campo maschile ha vinto invece lo Chênois. La squadra ginevrina ha sconfitto nel derby del Lemano il Losanna in quattro set (25-15 21-25 25-13 25-20), conquistando - 18 anni dopo l'ultima - la nona Coppa Svizzera della sua storia.

 
 
 
Condividi