Altri sport

Il Nacra elvetico cola a picco

Brugger e Bühler salvano almeno il diploma

  • 16.08.2016, 22:55
  • Ieri, 16:48
Il duo friborghese

Il duo friborghese

  • Keystone
Di: RSI Sport 

La Svizzera non vinceva una medaglia olimpica nella vela da 48 anni (Città del Messico 1968), ma dovrà aspettarnee ancora almeno altri quattro. Nella Medal Race del Nacra 17, l'unica categoria dove c'erano concrete possibilità di podio, i friborghesi Bühler e Brugger non hanno infatti brillato, giungendo al decimo e ultimo rango nella regata decisiva e concludendo così al settimo posto finale. A Guanarana Bay, la medaglia d'oro è andata agli argentini Lange e Carranza Saroli che hanno battuto gli australiani Waterhause e Darmianin e gli austriaci Zajac e Frank.

Nella dodicesima regata della categoria 49er, gli elvetici Schneiter e Cujean hanno chiuso quinti, nella decima della 470 uomini Brauchli e Haussler ottavi, mentre fra le donne Fahrni e Siegenthaler sono giunte diciannovesime. Per tutte e tre le imbarcazioni il podio finale è ormai un miraggio.

Nelle altre classi, l'Olanda è salita sul gradino più alto del podio della Laser Radial donne con la Bouwmeester, già argento a Londra 2012. Ad accompagnare la 28enne sono l'irlandese Murphy e la danese Rindom. Nel Laser uomini il nuovo campione olimpico è l'australiano Burton, che ha preceduto il croato Stipanovic e il neozelandese Meech. Nel Finn maschile invece ha vinto il britannico Scott davanti allo sloveno Zbogar e allo statunitense Paine.

immagine
01:24

Rio 2016, il servizio sulla vela (Bom Dia Rio 17.08.2016)

RSI Sport 17.08.2016, 14:03

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare