Numerose novità per il Boxe Club Ascona. Tanto per cominciare è stato ufficializzato, durante una conferenza svolta oggi, il passaggio del testimone alla presidente da Michele Barra (che ha guidato il sodalizio per 33 anni) a Marco Franscella, già allenatore dei dilettanti e campione svizzero dei pesi medi.
Un nuovo presidente e un nuovo comitato che avrà il non facile compito di portare avanti il lavoro svolto da Barra negli ultimi tre decenni, durante i quali si è prodotto un club che oggi può contare su una cinquantina di giovani che frequentano regolarmente la palestra, di cui cinque hanno anche staccato la licenza.
Riccardo Silva passa tra i professionisti
È una società, quella sopracenerina, che svolge un'importante attività anche nel settore professionistico, all'interno di cui è entrato a far parte da quest'anno anche il 24enne Riccardo Silva (già 99 combattimenti tra i dilettanti, con 74 successi, 9 pareggi e 16 sconfitte), il quale dovrà raccogliere la pesantissima eredità di Ruby Belge. Al suo fianco vi sarà anche l'ucraino Vitali Kopilenko, 29 anni, di ritorno sul ring asconese.

