Nils Theuninck ha colto un risultato per certi versi storico ai Campionati Europei di vela a Vilamoura (Portogallo). Il 24enne rossocrociato - lanciatissimo verso una qualificazione olimpica per Tokyo - ha infatti conquistato la medaglia di bronzo nel Finn, e tra queste barche monoposto è il primo atleta svizzero a riuscirci da 30 anni a questa parte.
Sul gradino più alto del podio è salito l'ungherese Zsombor Berecz, medaglia d'oro, mentre l'argento è andato al campione olimpico 2016, il britannico Gilles Scott, vittorioso nell'ultima regata.
Sul podio anche il judoka Stump
Il Portogallo ha portato bene ai colori rossocrociati anche nel judo. Agli Europei di Lisbona, è stato il 24enne zurighese Nils Stump - pure lui in corsa per un posto alle Olimpiadi - a realizzare l'exploit tra i -73 kg: medaglia di bronzo (la prima in carriera), con quattro vittorie in cinque incontri. Unica sconfitta quella in semifinale contro il kosovaro futuro campione europeo Akil Gjakova, prima del riscatto nella finalina contro l'italiano Giovanni Esposito.
