Altri sport

Un'annata poco da Dragoni

Il Lugano di Motta è mancato nei momenti cruciali

  • 18.04.2016, 13:48
  • 4 maggio, 15:19
La presenza di Todorov sottorete

La presenza di Todorov sottorete

  • Ti-Press
Di: RSI Sport 

Il bilancio conclusivo non può che essere insufficiente per i Lugano Dragons. Dopo tre finali e due titoli consecutivi, una stagione a vuoto ci può anche stare, ma se gli obbiettivi di inizio anno sono quelli di confermarsi entro i confini nazionali e andare avanti in Europa, allora un quarto posto e l'eliminazione nei gironi di Champions League rappresentano dei risultati deludenti.

Purtroppo la compagine di Mario Motta è spesso mancata sul più bello. Tra le mille vicessitudini di questa annata, i Dragoni sono comunque riusciti a giocarsela fino in fondo ma si sono fermati a pochi centimetri dal traguardo: in Coppa Svizzera sono stati estromessi agli ottavi perdendo in casa del Losanna per 15-13 al tie-break del quinto set, in campionato hanno mancato la finalissima all'ultima giornata cedendo 3-1 allo Schönenwerd (quando bastava solo un punto), mentre in Champions hanno deciso i due ko contro l'Asse Lennik.

Per il futuro c'è bisogno di una pianificazione migliore e una crescita a livello societario, con la speranza che anche in campo si veda qualche faccia nostrana in più, come accaduto nella finale per il terzo posto.

immagine
01:52

Volley, il servizio sulla stagione del Lugano (Sportsera 16.04.2016)

RSI Sport 18.04.2016, 10:06

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare