In bilico
In bilico (Keystone)

Zanardi, condizioni stabili ma molto gravi

Tanti i messaggi di affetto rivolti all'ex pilota e campione paralimpico

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Restano stabili ma molto gravi le condizioni di Alex Zanardi, posto in coma farmacologico dopo il drammatico incidente subito in provincia di Siena mentre stava svolgendo una delle tappe della staffetta tricolore "Obiettivo 3". Dopo il delicato intervento neurochirurgico "il paziente ha parametri emodinamici e metabolici stabili. È intubato e supportato da ventilazione artificiale mentre resta grave il quadro neurologico", si legge nel bollettino medico di questa mattina.

Nel frattempo l'Italia e il mondo dello sport si sono stretti attorno all'ex pilota di Formula 1, simbolo della capacità di "rialzarsi" anche dopo aver perso entrambe le gambe sul Lausitzring il 15 settembre 2001. "Mai ti sei arreso e con la tua straordinaria forza d’animo hai superato mille difficoltà. Tutta l’Italia lotta con te", ha twittato il Primo Ministro Giuseppe Conte

Squadre di calcio, piloti ed ex piloti, privati cittadini e politici di ogni campo. Cercando #zanardi su twitter appaiono centinaia e centinaia di messaggi di affetto verso il 53enne bolognese, ancora una volta alle prese con una nuova battaglia.

 
Condividi