Un altro successo per la ticinese
Un altro successo per la ticinese (rsi.ch)

Ajla Del Ponte trionfa ai Campionati Svizzeri

Argento nel salto triplo per Irene Pusterla, due bronzi invece per Gian Vetterli

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Continua il magico momento di forma di Ajla Del Ponte, che ai Campionati Svizzeri di atletica leggera di scena a Basilea ha conquistato la medaglia d'oro nei 100 metri, precedendo senza troppi problemi le avversarie con il tempo di 11''27. Non ha invece potuto prendere parte alla finale nonostante una buona qualifica Emma Piffaretti. 

Medaglia d'argento invece per Irene Pusterla nel salto triplo. La 32enne della Vigor Ligornetto ha ottenuto un 12,95m come miglior risultato e si è vista soffiare il metallo più pregiato da Alina Tobler che ha centrato, all'ultimo tentativo, un balzo di 13,05m.

Ha di che sorridere anche Gian Vetterli, l'atleta della US Ascona Atletica si è infatti portato a casa due medaglie di bronzo. Nel lancio del peso è stato il risultato di 15,45m a garantirgli la terza piazza, mentre nel lancio del disco il classe 2000 è riuscito ad ottenere un 47,21m. Da segnalare anche il ritorno alle gare di Kariem Hussein. Dopo un lungo periodo di stop l'atleta turgoviese ha vinto la sua batteria nei 400m ostacoli con un tempo di 51''63.

 
Condividi