Il 31enne e compagni dovranno dimostrare di aver imparato la lezione
Il 31enne e compagni dovranno dimostrare di aver imparato la lezione (Ti-Press)

"A Friborgo svegli e concentrati"

Williams lancia la finale di Coppa Svizzera di stasera tra Massagno e Olympic

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La Spinelli Massagno stasera a Friborgo (in diretta su LA2 e in streaming alle 18h00) va a caccia del suo secondo trofeo stagionale nella finale di Coppa Svizzera che la vedrà opposta all'Olympic. Gli uomini di Gubitosa, reduci dalla clamorosa sconfitta patita in casa ad opera del Ginevra dopo aver avuto 27 punti di vantaggio, proveranno a ripetere quanto fatto nella Coppa di Lega, messa in bacheca a fine gennaio battendo all'ultimo atto il Vevey. Isaiah Williams non è preoccupato dall'ultimo ko subito in campionato, e guarda fiducioso alla sfida con i burgundi: "Dobbiamo andare a Friborgo più concentrati e motivati. I nostri avversari di sabato scorso avevano più fame di noi e siamo usciti con una sconfitta. Per noi è stata dura".

Quella con i Lions è stata una buona sconfitta, perché ci ha svegliato e preparato per la finale Isaiah Williams

La SAM è appagata dal trofeo già vinto? "No no, decisamente per noi non è abbastanza. Abbiamo vinto una coppa e ne abbiamo un'altra da giocare, e ancora un campionato da vincere. Le squadre dietro di noi continuano a lavorare per avvicinarsi. Il fatto che ora siamo primi in campionato non vuol dire che abbiamo fatto qualcosa. Dobbiamo continuare a lottare perché la stagione è lunga".

Dobbiamo scendere in campo e lottare, perché loro lo faranno. Li abbiamo già battuti tre volte, dovremo restare concentrati Isaiah Williams

A mettere ancora più pepe alla finale che opporrà la prima e la seconda forza della SBL, ci sarà il fatto che con i romandi giocherà l'ex Roberto Kovac, andato via dalla SAM in maniera burrascosa proprio nei giorni della Final Four di Coppa della Lega: "Ci sono state delle situazioni di tensione tra me e l'allenatore: lui non era contento di me e io non ero contento con la società. Quindi siamo giunti alla soluzione di separarci".

A livello tattico la SAM ci metterà molto a disagio. Noi proveremo a farli uscire dalla comfort zone mettendola sul fisico, controllando il gioco in transizione e i rimbalzi Roberto Kovac
 

Legato a Rete Uno Sport 01.04.2023, 08h00

Condividi