Dopo aver firmato a luglio con il Boulazac Basket Dordogne, squadra francese che ha poi lasciato dopo un mese a causa di ragioni famigliari, Anthony Polite ha deciso di far rientro in Ticino, trovando un accordo nel ruolo di assistente allenatore con la Spinelli Massagno. Il 28enne ticinese, al momento alle prese con un infortunio che lo terrà lontano dai campi almeno fino al prossimo febbraio, potrebbe però essere schierato nei mesi conclusivi e decisivi di SBL.
Il basket mi ha sempre portato lontano, ma Massagno è sempre rimasta il mio punto di partenza. Rimettermi in forma qui, circondato da persone che credono in me, è il miglior modo per ripartire
Anthony Polite
“Il ritorno di Anthony è una grande opportunità per tutti: lo accompagneremo nel percorso di recupero, in un ambiente che conosce e che lo accoglie come a casa. Da parte sua, avrà modo di osservare il gioco da una nuova prospettiva, contribuendo alla crescita dei nostri giovani. Siamo convinti che sarà un successo e che Anthony potrà tornare a competere ai massimi livelli. E chissà, magari nel corso della stagione potrà anche esordire con la maglia biancorossa in SBL”, ha detto il direttore generale Robbi Gubitosa.

Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 04.11.2025, 12:50
Contenuto audio

