Giornata decisamente nera per le ticinesi di SBL. I Lugano Tigers non hanno avuto vita facile contro la capolista Olympic Friborgo e, complice il risultato del Massagno, si ritrovano ora ultimi in solitaria. All’Elvetico gli uomini di Montini (privi di King) sono stati battuti con un chiaro 100-58 dai burgundi. Il miglior marcatore per i ticinesi è stato Andrea Broggi, autore di 21 punti.
Male è andata anche al Massagno. Dusan Mladjan e soci sono stati battuti sul parquet del Nyon con il punteggio di 90-81 e avranno sicuramente qualche rimpianto. In un match combattuto quasi punto a punto, un parziale di 18-2 della SAM al rientro dalla pausa lunga sembrava poter far la differenza. Invece i padroni di casa hanno recuperato e ripreso il vantaggio nel finale, animatosi con un antisportivo seguito da un tecnico e da un’espulsione per Marko Mladjan. Tra gli uomini di Attallah ha brillato Wheeler con 22 punti e 10 rimbalzi. La Spinelli ha peraltro annunciato che dovrà fare a meno di Hayes per circa quattro settimane (frattura a un dito).
Coppa Svizzera femminile, sarà Ginevra-Friborgo
Sarà una tra Ginevra LPLO ed Elfic Friborgo ad alzare al cielo la Coppa Svizzera femminile. Le due compagni hanno infatti eliminato al penultimo atto Pully (80-69) e Nyon (85-71) e si sfideranno nella finalissima l’11 aprile a Berna.

Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 21.02.2026, 18:30
Contenuto audio




