I Tigers battuti all'ultimo respiro
Il Monthey si è imposto 75-73 in una partita molto equilibrata
I Lugano Tigers sono andati molto vicini a vincere in trasferta a Monthey ma si sono dovuti arrendere per 75 a 73. In una partita tiratissima i padroni di casa hanno fatto la differenza nell'ultimo quarto, trovando un parziale di 7-0 che ha indirizzato la contesa. In un finale appassionante prima i Tigers hanno sbagliato due tiri liberi addizionali, per poi vedere il tiro della vittoria spegnersi sul ferro. Non sono bastati ai bianconeri i 21 punti di Steven Green e i 20 del topscorer Xavier Pollard.
Terminata la prima parte di stagione, il Lugano ora parteciperà al girone intermedio che comprende le squadre tra la 7a e l'11a, per ottenere gli ultimi due posti disponibili per i playoff. La SAM Massagno invece, quarta e già qualificata per la fase finale, disputerà un girone tra le prime 6 della classifica.
Riva sconfitto a Ginevra
Battuta d'arresto per il Riva, sconfitto nettamente dal Ginevra in trasferta per 74-53. In classifica le ticinesi restano al 5o posto con 12 punti, a 4 lunghezze di distanza proprio dalle ginevrine.