Chi fermerà la corsa di LeBron James?
Chi fermerà la corsa di LeBron James? (Reuters)

Los Angeles punta al trono della NBA

Lakers e Clippers aprono con il derby un stagione ricca di incertezze

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La off season ha decisamente rimescolato le carte e mai come quest'anno sono parecchie le squadre che iniziano la stagione con fondate aspirazioni di salire sul trono della NBA. In pole position partono le due squadre di Los Angeles, protagoniste stanotte di un attesissimo derby e rinforzatesi pesantemente sul mercato: LeBron James è stato raggiunto ai Lakers da Anthony Davis, mentre i Clippers si sono assicurati i servigi di Paul George e Kawhi Leonard, MVP delle ultime finali.

Tra le contender più accreditate a ovest restano i Golden State Warriors di Steph Curry, i Denver Nuggets di Nikola Jokic e soprattutto gli Houston Rockets della doppia coppia James Harden - Russell Westbrook e Clint Capela - Thabo Sefolosha. Con l'arrivo di quest'ultimo in Texas per la prima volta ci saranno due giocatori rossocrociati nella stessa squadra.

Decisamente più delineata la situazione nella Eastern Conference, dove i Philadephia 76ers sembrano essere la rivale più accreditata per insidiare i Milwaukee Bucks di Giannis Antetokounmpo. Un gradino sotto sulla carta partono i Boston Celtics, i Toronto Raptors campioni uscenti e i Brooklyn Nets di Kyrie Irving e dell'infortunato Kevin Durant.

 
 
Condividi