Prima sconfitta
Prima sconfitta (Keystone)

Tigers, debutto amaro a Basilea

Un gran recupero dei bianconeri non basta, vincono gli Starwings

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La nuova stagione cestistica si è aperta con una sconfitta per i Lugano Tigers. I bianconeri sono infatti caduti a Basilea contro gli Starwings per 81-76 nonostante un grande recupero effettuato nell'ultimo quarto dopo essere stati sotto anche di 18 lunghezze.

La squara di Petit ha inseguito per quasi tutto l'incontro, fatta eccezione per un breve periodo tra la fine del primo tempo e l'inizio del secondo, quando poi un parziale di 10-0 per i padroni di casa ha ribaldato le cose. Gli Starwings hanno condotto poi per lunghi tratti, ma nell'ultimo quarto una grande difesa dei ticinesi unita ad una grande prestazione di Padgett (11 punti dei 19 totali ottenuti nell'ultimo tempo) ha rimesso i ticinesi al pari degli avversari. Con la palla della vittoria in mano però Stockalper e Rambo hanno combinato la frittata e l'azione seguente Mussongo ha sbagliato il più facile dei layup che sarebbe valso i supplementari.

Anche il Riva inizia male

Al debutto anche il campionato femminile, che ha visto il Riva uscire battuto dalla trasferta a Winterthur con il punteggio di 79-68. La parita tra Bellinzona e Ginevra Elite è invece stata rimandata a data da destinarsi.

Condividi