Beijing 2022

Anche Thürkauf andrà alle Olimpiadi

L'attaccante del Lugano ed Aeschlimann sostituiscono Senteler e Van Pottelberghe

  • 30.01.2022, 21:41
  • 5 maggio, 16:29
Il 24enne con la maglia rossocrociata alla Deutschland Cup

Il 24enne con la maglia rossocrociata alla Deutschland Cup

  • freshfocus
Di: RSI Sport 

In attesa di partire per i Giochi Olimpici, la Nazionale svizzera di hockey ha dato il via domenica sera al suo campo di allenamento a Cham ed è già andata incontro alle prime complicazioni. Negli ultimi giorni sono stati effettuati dei test preventivi per individuare il COVID-19 e due giocatori sono risultati positivi: si tratta di Sven Senteler e Joren van Pottelberghe.

Il centro dello Zugo e il portiere del Bienne verranno così sostituiti dall'attaccante del Lugano Calvin Thürkauf e da Sandro Aeschlimann. A Cham la squadra di Patrick Fischer si allenerà in una bolla fino a mercoledì. Martedì alle 18h00 è prevista una sfida amichevole contro il Canada, che si terrà rigorosamente a porte chiuse ma si potrà vedere in diretta su LA 2 e in streaming sul nostro sito.

Canada costretto a cambiare coach

Canada che è stato costretto a cambiare allenatore dopo l'infortunio occorso a Claude Julien, vittima di una caduta sul ghiaccio durante il campo di allenamento a Davos in cui ha riportato la frattura di diverse costole. Al suo posto guiderà la Nazionale della foglia d'acero uno degli assistenti, il 37enne Jeremy Collins.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare