I Mondiali di calcio maschili U17 in Qatar sono alle porte e la nazionale rossocrociata guidata da Luigi Pisino sarà impegnata a partire da domani 4 novembre. Durante l’ultima, nonché prima, storica partecipazione elvetica nel 2009 Xhaka e compagni si sono seduti sul tetto del mondo. Pisino, ai nostri microfoni, ha dato molta rilevanza a questo evento: “I ragazzi hanno guardato il documentario che faceva vedere tutto il torneo di questa generazione incredibile e l’idea è di prendere ispirazione da questa squadra”. Tuttavia, il mister è conscio del fatto che i ragazzi hanno ancora molto da imparare per il futuro.
Il risultato fa anche parte dello sviluppo di un giocatore e quest’esperienza ci deve aiutare a portare il livello dei ragazzi più in alto
Pisino però non si è voluto concentrare solo sul passato e sui suoi ragazzi e ha parlato anche dei loro avversari:” Ogni squadra ha un profilo interessante. Ma io penso che le squadre valgano tutte e che abbiamo un gruppo con un livello abbastanza alto”. La nazionale rossocrociata debutterà domani alle 13:30 contro la Costa d’Avorio (in diretta streaming) e sarà anche impegnata contro Corea del Sud e Messico.
Nazionale U17, la presentazione dei Mondiali con Luigi Pisino e Pier Tami (La Domenica Sportiva 02.11.2025)
RSI Sport 02.11.2025, 20:15







