Da un lato il Lugano, reduce da un avvio di stagione da incubo che ha già fatto colare fiumi d’inchiostro. Dall’altro il Basilea, che vuole cavalcare l’entusiasmo creatosi dopo il roboante successo infrasettimanale sull’YB. Questo pomeriggio a Cornaredo (diretta su Rete Tre dalle 16h30) si sfideranno due squadre in situazioni diametralmente opposte. La caratteristica principale dei renani in queste prime partite è la propensione offensiva, sostenuta da un reparto infarcito di talento. Ma il merito è anche, e soprattutto, di Ludovic Magnin, che ha impostato il suo calcio ancora più sull’attacco rispetto a quanto visto a Losanna.
Sia contro l’YB che contro il GC penso che la gente si sia divertita a venire allo stadio, e credo che continuerà a sostenerci
Il tecnico romando, interrogato sulla svista arbitrale che ha cambiato il match con i bernesi, ha tagliato corto: “Se guardiamo le statistiche il nostro è stato un dominio assoluto. Abbiamo preso dei rischi, è vero, ma di gran lunga siamo stati la miglior squadra”. Il gruppo si trova a occhi chiusi e gioca bene, ma il 46enne frena gli entusiasmi: “Nessuna euforia. Dopo la passata grande stagione dobbiamo rimetterci i panni da lavoro e continuare a dare il massimo. Anche a Lugano sarà una partita estremamente difficile, non dobbiamo montarci la testa”, ha concluso. E che sia una partita difficile è proprio quello che si augurano in tanti a Cornaredo.
Il servizio con Ludovic Magnin (Rete Uno Sport 10.08.2025, 10h00)
RSI Sport 10.08.2025, 08:05
Contenuto audio