Splende (finalmente) il sole a Benidorm. Sul campo i giocatori di Mattia Croci-Torti lavorano sodo a nove giorni dalla sfida di Super League contro il Lucerna. Tutti tranne Lukas Mai, ancora infortunato e indisponibile per l’esordio ufficiale del 2026, e Alexandre Duville-Parsemain che lascia il Lugano per accasarsi in prestito al Caen. Una scelta logica per quanto visto nella prima parte di stagione, che libera tuttavia un posto in contingente. È lecito attendere l’arrivo immediato di un sostituto come nel caso El Wafi-Delcroix?
“Siamo molto soddisfatti dell’attuale rosa - ci spiega il Chief Sports Officer Sebastian Pelzer - non penso che interverremo a breve. Siamo molto coperti in ogni ruolo. Vogliamo valutare bene la situazione, semmai più in là ci muoveremo per aggiustare qualcosa. Con Delcroix è stato diverso, lo volevamo fortemente già dall’estate ma non avevamo più spazio nel contingente. Ceduto El Wafi tutto è andato molto in fretta”.
Campi, prestazioni ed impegno. È stato un ottimo ritiro sotto tutti i punti di vista
Sebastian Pelzer
Su un aspetto Pelzer è però categorico, le nove vittorie nelle ultime 13 partite di campionato non hanno cambiato gli obiettivi del club. “Abbiamo sempre detto e ribadito che vogliamo entrare nelle migliori sei squadre del campionato giocandoci il Championship Group. Il resto sono speculazioni che non dipendono da noi - puntualizza il 45enne tedesco - Abbiamo imparato molto dalla scorsa stagione, eravamo primi e ci è stato attribuito il ruolo di favoriti. Forse inconsciamente qualcuno si è un po’ rilassato, non mantenendo più lo stesso livello di prestazioni. È un errore che non rifaremo”.
Il servizio sul ritiro del Lugano a Benidorm (Prima Ora 08.01.2026)
RSI Sport 08.01.2026, 18:36
Amichevole, il servizio su Lugano-Colonia (TG Notte Sport 05.01.2026)
RSI Sport 05.01.2026, 22:48






