Calcio

"A Berna cercheremo a tutti i costi di vincere"

Mattia Croci-Torti vuole un Lugano trasportato dall'entusiasmo ma umile

  • 30 November 2021, 14:10
  • 10 June 2023, 14:19
  • SPORT
Croci-Torti

Carico in vista della partita di domani

  • Keystone

Il Lugano si presenterà alla partita di domani sera contro lo Young Boys in un momento molto positivo e pieno di entusiasmo dettato sia dagli ottimi risultati che, inevitabilmente, dal fatto che è stato approvato il progetto del nuovo stadio. "In questi mesi abbiamo sempre messo al primo posto valori come l'umiltà - ha dichiarato Mattia Croci-Torti in conferenza stampa - Adesso vogliamo lasciarci trasportare dall'entusiasmo, è giusto da parte mia lasciare questa sensazione ai ragazzi, ma bisogna anche rimanere con i piedi per terra. L'YB ultimamente ha vinto poco, ma 7 giorni fa stava per battere l'Atalanta. Anche se non ricordo l'ultima vittoria a Berna, noi domani cercheremo a tutti i costi di vincere".

Se la proprietà dovesse cambiare in corsa gli obiettivi siamo pronti ad accettarli, è importante restare con i piedi per terra ma piace a tutti sognare ed aspirare a qualcosa di più bello

Mattia Croci-Torti

L'allenatore bianconero ha poi affermato che nel mercato di gennaio l'obiettivo è quello di rafforzare la rosa: "Penso che in questi mesi abbiamo davvero capito dove possiamo ancora migliorare la squadra. Anche per i giocatori attuali può essere fonte di motivazione avere più concorrenza e qualità nella rosa". Riguardo la stessa tematica si è espresso anche il CEO del Lugano Martin Blaser: "Sulla strategia a lungo termine non vediamo la necessità di doverci gettare troppo sul mercato d'inverno. Se ci sono delle possibilità, le considereremo, ma l'idea è quella di lavorare allo stesso modo di come abbiamo fatto fino ad ora".

Il servizio con Mattia Croci-Torti (Rete Uno Sport 30.11.2021, 18h30)

RSI Calcio 30.11.2021, 20:00

Le dichiarazioni di Martin Blaser (Rete Uno Sport 30.11.2021, 07h00)

RSI Calcio 30.11.2021, 09:24

Ti potrebbe interessare