Nel tempio di Wembley non poteva che andare in scena uno spettacolo, e effettivamente l'amichevole tra Inghilterra e Germania è stata una partita gradevole, ben al di là di quanto non indichi lo 0-0 e nonostante un deciso turnover adottato da entrambi i commissari tecnici.
Alleggerite dall'assenza di punti in palio, entrambe le formazioni hanno iniziato la gara con un atteggiamento spregiudicato, ma ad andare più vicini al gol sono stati i Campioni del Mondo in carica che hanno dapprima colpito la traversa con Sané al 21' e poi hanno costretto, nella stessa azione, Pickford e Jones a due salvataggi praticamente sulla linea di porta prima che Draxler spedisse il pallone alto. Nella ripresa il ritmo è calato e con esso le occasioni da rete.
Nella serata si sono giocati diversi altri incontri amichevoli, con la Francia che ha domato facilmente il Galles per 2-0, grazie alle reti di Griezmann e Giroud, mentre in Belgio è andato in scena uno scoppiettante pareggio condito da ben sei reti tra i Diavoli Rossi e il Messico.


