Per un momento l'Atalanta ha creduto di poter fare il colpaccio e di tornare da Dortmund con una vittoria e due reti in trasferta. La doppietta di Batshuayi ha però vanificato quella di Ilicic, il quale aveva in un primo tempo risposto alla rete d'apertura di Schürrle. Bürki e compagni si aggiudicano quindi per 3-2 il primo round, ma aver messo a segno due reti in terra tedesca significa che alla squadra di Freuler basterà comunque una sola rete per passare il turno.
Fra gli altri risultati dell'andata dei sedicesimi di finale di Europa League, da segnalare la vittoria per 3-0 del Milan sul campo del Ludogorets, a cui Ricardo Rodriguez ha contribuito trasformando il rigore che è valso il 2-0 ai rossoneri. Vittoria per 3-0 anche per l'Arsenal di Xhaka, lasciato in panchina da Wenger, contro gli svedesi dell'Östersunds.
Meno bene è andata invece a Favre. L'allenatore svizzero del Nizza deve digerire una sconfitta interna per mano del Lokomotiv Mosca, impostosi in Francia per 3-2. Successi esterni anche per lo Sporting di Lisbona e per l'Athletic di Bilbao, entrambi vittoriosi per 3-1.
Europa League, le reti di Borussia Dortmund - Atalanta (15.02.2018)
RSI Sport 15.02.2018, 21:49