Superato dal Bayern Monaco lo scorso mese di agosto nella finale dell'ultima edizione della Champions League, il PSG ha fatto un passo verso quella che potrebbe essere una vendetta sportiva ai danni della formazione tedesca. I parigini, accoppiati nei quarti proprio con gli uomini di Flick, sono infatti andati ad imporsi per 3-2 nella gara d'andata rifilando ai bavaresi la prima sconfitta casalinga dal 30 novembre 2019. Mattatore di un confronto spettacolare e ricco di reti è stato Mbappé, autore di una doppietta decisiva.
Sotto la nevicata che ha investito l'Allianz Arena, a colpire subito a freddo la difesa tedesca ci hanno pensato l'attaccante francese e Marquinhos, favoriti dagli interventi infelici di Neuer e Süle. Maggiormente propositivi sul piano offensivo, i padroni di casa sono però riusciti a pareggiare i conti a cavallo della pausa grazie alle capocciate vincenti dell'ex Choupo-Moting e di Müller. Una ripartenza fulmine del fenomeno 22enne ha però regalato il prezioso successo agli uomini di Pochettino.
Nell'altra partita della serata il Chelsea è andata ad imporsi sul campo del Porto, bravo ad eliminare nel turno precedente la Juventus di Cristiano Ronaldo. Le firme sul 2-0 finale sono state messe dal giovane centrocampista Mount, che al 32' ha sfruttato un assist al bacio dell'italiano Jorginho, e dal difensore Chilwell nel finale di gara.
CL, highlights di Bayern - PSG (07.04.2021)
RSI Sport 07.04.2021, 23:02
CL, le reti di Porto - Chelsea (07.04.2021)
RSI Sport 07.04.2021, 23:02