Il decisivo gol firmato di Fabian Frei
Il decisivo gol firmato di Fabian Frei (Keystone)
Getafe
0
Basilea
1
  • 18' F.Frei
Tabellino Risultati e classifiche

Basilea ruvido ma vincente a Getafe

Vittoria di prestigio per i renani che volano in vetta al Gruppo C di EL

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Il Basilea, tornato in vetta alla classifica della Super League, sta ritrovando il suo antico splendore anche in Europa League. La formazione di Koller ha infatti colto un prestigioso successo esterno sul Getafe per 1-0, andando a prendersi la testa anche della classifica del Gruppo C, con un punto di vantaggio proprio sugli stessi spagnoli e ben quattro sul Krasnodar, vittorioso 2-0 sul campo del Trabzonspor.

I renani hanno trovato il gol, poi decisivo, con Frei già dopo 18'. Una rete nata da uno scivolone del difensore Djene ottimamente sfruttata da Petretta, il quale ha servito un pallone col contagiri dalla sinistra a Frei, che non ha sbagliato davanti alla porta. Un vantaggio questo, poi difeso con le unghie e coi denti dal Basilea senza lesinare interventi ruvidi ai limiti del regolamento. Tanto che i rossoblù hanno finito per accumulare un numero incredibile di cartellini a partire dalla mezz'ora del primo tempo, arrivando a ben otto giocatori ammoniti (praticamente tutti i titolari!) compreso un espulso, Bua, cacciato dal campo al 74' per doppio giallo. Ma, nonostante l'inferiorità numerica, il Basilea è comunque riuscito a portare a casa un successo pesantissimo.

Arsenal piazza la rimonta, Lazio ko

L'Arsenal ha rischiato grosso contro il Vitoria Guimaraes nel match della terza giornata del Gruppo F. I Gunners, che hanno effettuato un ampio turnover (anche Xhaka è rimasto a riposo), hanno battuto la formazione portoghese per 3-2 ma soltanto grazie a due gol di Pepé all'80 e al 93' e dopo essere stata sotto nel punteggio in ben due occasioni. Chi, invece, la rimonta l'ha subita è stata la Lazio sul campo del Celtic nel Gruppo E: in vantaggio con Lazzari nel primo tempo, i biancocelesti hanno subito il rientro degli scozzesi che hanno trovato il definitivo 2-1 con Jullien al 89'.

 
 
Condividi