Per archiviare la stagione al Lugano manca ancora una partita, quella di domani (18h00) a Cornaredo contro lo Young Boys. Novanta minuti di passione con l’unico obbiettivo di difendere il 4o posto e centrare la 4a qualificazione europea consecutiva. “Non c’è tanto da dire - ha spiegato Mattia Croci-Torti nella classica conferenza stampa della vigilia - vogliamo l’Europa e questo passa dalla partita di domani. Quest’anno con l’YB abbiamo sempre disputato buone gare, ma ripartiamo dalle motivazioni che abbiamo più che dall’avversario che andremo ad affrontare”.
Per provare ad allungare a 5 la striscia positiva contro i bernesi il Crus dovrà fare a meno di Marques (suqalificato) e Bottani, fermato da un risentimento al polpaccio. Per contro saranno a disposizione Lukas Mai, che ha smaltito la botta subita contro il Basilea, e per uno spezzone Steffen. “Sono situazioni diverse le loro - ha precisato il mister bianconero - Lukas aveva un’ematoma che ora è scomparso, dunque non rischiamo niente a metterlo in campo. Quanto a Renato ha voluto allenarsi oggi con la squadra per essere disponibile qualche minuto, vuole essere partecipe con i compagni. Non può partire sicuramente dal primo minuto ma il fatto che ci sia e che abbia voluto stringere i denti per aiutare la squadra è un buon segnale”.
I tanti addii? Non sono più romantico come quando ho iniziato ad allenare, adesso sono più pragmatico come un allenatore deve essere perché alla fine quello che conta è ciò che si fa quando si è in campo
Il servizio con Mattia Croci-Torti (Rete Uno Sport 23.05.2025)
RSI Sport 23.05.2025, 20:19
Contenuto audio