Breitenreiter allenerà l'Hoffenheim
L'ex Zurigo ritorna in Bundesliga, mentre il Wolfsburg sceglie Kovac
La notizia era nell'aria e oggi è arrivata la conferma: André Breitenreiter sarà il prossimo allenatore dell'Hoffenheim. Il 48enne fresco vincitore del campionato elvetico con lo Zurigo prende il posto di Sebastian Hoeness. Dopo l'ultima esperienza in Bundesliga, terminata nel 2019 ad Hannover, Breitenreiter tornerà dunque nella massima lega germanica e lo farà con un contratto valido per due stagioni.
Novità anche in casa Wolfsburg, squadra in cui milita l'elvetico Renato Steffen, che a partire dalla prossima stagione vedrà sedersi in panchina Niko Kovac con un accordo valido sino al 2025. Il contratto con la squadra della Bassa Sassonia è il terzo in carriera in Bundesliga. Il croato aveva infatti già allenato l'Eintracht e il Bayern Monaco. In campo internazionale ha invece guidato come commissario tecnico la nazionale croata ai Mondiali in Brasile del 2014.
Willkommen im Kraichgau, André
— TSG Hoffenheim (@tsghoffenheim) May 24, 2022
Die #TSG wird künftig von André #Breitenreiter trainiert. Der 48-Jährige coachte zuletzt den FC Zürich und gewann mit dem Klub die Schweizer Meisterschaft. Er unterschreibt in Hoffenheim einen Vertrag bis 30. Juni 2024 ️