Chiamiamola Fortuna. Sì, con la “F” maiuscola. La convocazione di Cedric Itten arriva dopo un avvio di stagione brillante al Fortuna Düsseldorf, in Zweite Bundesliga. Non c’è tempo per esperimenti: Murat Yakin punta su un giocatore già conosciuto dal gruppo, capace di ritrovare fiducia e gol. “Sono felice di essere qui. Sapevo di essere in forma e di aver iniziato bene la stagione. Questa convocazione è un premio, e non vedo l’ora di affrontare le qualificazioni”, ha detto l’attaccante svizzero.
La sua carriera sembrava in calo, ma in Germania è tornato a segnare: tre gol nelle prime cinque partite, trovando continuità in una squadra ambiziosa. “Mi sento molto bene e voglio portare questa condizione in campo a beneficio della squadra. Il girone è competitivo, quindi partire con il piede giusto è fondamentale”, ha aggiunto.
Oggi primo allenamento a ranghi completi, posticipato per permettere a Rieder, Embolo e Akanji - i tre elvetici che ieri hanno cambiato squadra - di rientrare e aggregarsi al gruppo. Il centrale ex Manchester City è stato l’ultimo ad arrivare in Germania (dove si sta allenando la Svizzera), nel primo pomeriggio, di ritorno da Milano, sponda nerazzurra. Ora la testa è al primo impegno, con la speranza che un po’ di fortuna - pure con la “f” minuscola - non manchi.

Nazionale, il servizio con Cedric Itten (TG Notte Sport 02.09.2025)
RSI Sport 02.09.2025, 21:45
Nazionale, il servizio sul raduno di Basilea (TG Notte Sport 01.09.2025)
RSI Sport 01.09.2025, 23:02
Il servizio con Cedric Itten (Rete Uno Sport 02.09.2025, 12h30)
RSI Sport 02.09.2025, 13:05
Contenuto audio