Lo scontro diretto che valeva la vetta della Serie A - in attesa della Roma domani - è andato al Napoli, vittorioso sull’Inter per 3-1 al Maradona. Senza una prima punta di ruolo Conte è stato capace di valorizzare il suo reparto di centrocampo e renderlo di fatto la sua fonte primaria di gol (10 reti su 15 totali in campionato): questa sera sono andati a segno De Bruyne (uscito per infortunio dopo aver calciato il rigore), poi McTominay che ha trafitto Sommer con una sassata e, infine, Zambo Anguissa. Tra la rete dello scozzese e quella del camerunese c’è stato il sigillo di Calhanoglu, anche lui dagli 11 metri, che aveva portato la contesa sul 2-1. Con questi tre punti i partenopei hanno staccato l’Inter (-3) e scavalcato il Milan (-1) in classifica.
È arrivato all’ottava giornata di Serie A il primo gol di Jamie Vardy con la maglia della Cremonese. La rete segnata dal bomber inglese non è bastata a coronare una prova coriacea da parte dei suoi, ripresi all’84’ dal punto di Brescianini per l’1-1 finale contro l’Atalanta.
Continua a volare ad alte quote il Sunderland di Granit Xhaka, momentaneamente secondo in Premier League grazie alla vittoria in rimonta sul Chelsea. Al vantaggio di Garnacho i biancorossi hanno risposto con Isidor e Talbi, in gol al 93’ per il definitivo 2-1.


















