Il portoghese esulta con i compagni dopo il gol del 2-0
Il portoghese esulta con i compagni dopo il gol del 2-0 (Reuters)
Juventus
3
Atletico Madrid
0
  • 27' C.Ronaldo
  • 48' C.Ronaldo
  • 86' (R) C.Ronaldo
Tabellino Risultati e classifiche

Cristiano Ronaldo trascina la Juve ai quarti

Grande rimonta dei bianconeri sull'Atletico, tutto facile per il City

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La Juventus è riuscita nell'impresa di rimontare il 2-0 del Wanda Metropolitano imponendosi in casa sull'Atletico Madrid per 3-0. I bianconeri sono stati letteralmente trascinati da un Cristiano Ronaldo formato speciale, autore di una fantastica tripletta che ha fatto volare la propria squadra ai quarti di finale di Champions League.

E dire che la serata del portoghese non era partita nel migliore dei modi, visto che un suo fallo su Oblak aveva vanificato il possibile vantaggio firmato da Chiellini. Ma il cinque volte pallone d'oro ha poi cambiato marcia, trovando con due colpi di testa le reti che hanno pareggiato quelle dei Colchoneros dell'andata. La rimonta l'ha poi completata lo stesso CR7, trasformando all'86' un rigore fischiato per fallo di Correa su Bernardeschi.

Embolo e lo Schalke frantumati dal City

Il Manchester City, che già si era imposto a Gelsenkirchen per 3-2, non ha voluto correre rischi e ha frantumato lo Schalke di Embolo per 7-0. La squadra di Guardiola ha sistemato la pratica già nel primo tempo, quando nel giro di 7' una doppietta di Agüero e il gol di Sané hanno condannato i tedeschi. Nella seconda frazione Sterling, Bernardo Silva, Foden e Gabriel Jesus hanno poi trovato la gloria personale.

 
 
 
Condividi