Dopo la buona prestazione di domenica contro il Basilea, la società ha deciso di lasciare la panchina del Lugano nelle mani di Mattia Croci-Torti anche per l'imminente partita di Coppa Svizzera con lo Xamax valida per i 1/16 di finale, che si disputerà domani sera alla Maladière (diretta su LA2, in streaming e su Rete Uno alle 20h00). "Non nascondo che da ticinese io ci tengo ad arrivare fino in fondo in Coppa Svizzera, personalmente sono uscito già troppe volte ai quarti e spero di poter portare nuovamente le emozioni che solo questa competizione sa dare, non solo ai tifosi bianconeri ma a tutto il Ticino".
"Sono stati giorni molto delicati gli ultimi - ha spiegato il mister nella tradizionale conferenza stampa prepartita - sappiamo molto bene che questo match sarà difficile, può essere una trappola e non dobbiamo finirci dentro. Pur dovendo fare a meno di Bottani e Baumann ho delle buone alternative e sono fiducioso".
Sono fiero di potermi prendere la responsabilità anche per questa partita
Mattia Croci-Torti
Affrontando una formazione che gioca in Challenge League il Lugano parte favorito. "Sappiamo di essere più forti - ha continuato il 39enne - ma basta poco per cambiare gli equilibri in una partita del genere, conosco molto bene il loro allenatore e so che proveranno a metterci in difficoltà dal primo minuto. Sarà importante entrare in materia fin da subito e portare la stessa mentalità di domenica."
Sarà una partita diversa da quella contro il Basilea ma la affronteremo con gli stessi principi
Mattia Croci-Torti
Il servizio con Mattia Croci-Torti (Rete Uno Sport 16.09.2021, 12h30)
RSI Sport 16.09.2021, 15:42
Contenuto audio
L'intervista a Massimo Lombardo (Rete Uno Sport 16.09.2021, 18h50)
RSI Sport 16.09.2021, 23:08
Contenuto audio
SL, il servizio su Lugano - Basilea (12.09.2021)
RSI Sport 12.09.2021, 18:58