Festa grande per l'eroe di giornata
Festa grande per l'eroe di giornata (Keystone)
Sion
1
Lugano
2
  • 82' Lenjani
  • 77' Vécsei
  • 90'+1 Vécsei
Tabellino Risultati e classifiche

Doppietta di Vecsei e il Lugano si sblocca!

A Sion i bianconeri mettono fine alla striscia di 8 partite senza vittorie

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Il Lugano è finalmente tornato al successo battendo il Sion per 2-1 nella 10a giornata di Super League. I bianconeri ritrovano così una vittoria che mancava da 8 turni in campionato, ovvero dalla prima giornata contro lo Zurigo. Gli uomini di Celestini superano lo Xamax in classifica e salgono all'8o posto. Per i vallesani, autori di un ottimo inizio, si tratta invece della terza sconfitta consecutiva.

Nel primo tempo, dopo una lunga fase di studio, i padroni di casa hanno preso in mano il pallino del gioco, ma senza impensierire più di tanto Baumann. Ad insidiare il portiere bianconero ci ha pensato due volte Lenjani, ma alla fine non si sono contati tiri nello specchio della porta degli ospiti. Il Lugano dal canto suo ha agito soprattutto in contropiede, ma non ha mai sfruttato gli spazi concessi dai romandi.

Nella ripresa col passare dei minuti e il bisogno per entrambe le formazioni di trovare la vittoria, l'incontro si è un pochino velocizzato e aperto, con i sottocenerini che hanno guadagnato campo. Come nei primi 45' per il Lugano al centro dei tentativi di minacciare Fickentscher c'è stato Junior, ma a segnare è poi stato il caparbio Vecsei con una conclusione rasoterra da appena dentro l'area al 77'. Il pareggio di Lenjani all'82' è sembrato di nuovo togliere il sorriso ai luganesi, ma ancora l'ungherese ha permesso ai suoi di liberare l'urlo di gioia.

 
 
 
 
 
Condividi