Ardon Jashari è ufficialmente un giocatore del Milan. Il centrocampista elvetico lascia così il Bruges dopo un anno per tentare una nuova avventura in uno dei campionati più prestigiosi al mondo. Raggiunto telefonicamente, l’ex Nazionale Blerim Dzemaili ha così commentato la scelta del talento rossocrociato: “È una decisione importante. Jashari è cresciuto tanto l’ultimo anno all’estero e ha fatto molto bene, nessuno se lo aspettava. Adesso è un ulteriore passo in avanti quello di andare in un campionato così difficile. Ma quando una squadra spende certe cifre per te inevitabilmente ti toccherà una grande responsabilità e devi prenderla”.
In rossonero il 23enne potrà giocare a fianco a un’istituzione come Luka Modric, che sicuramente sarà per lui un punto di riferimento: “È molto importante per crescere avere uno a fianco con tanta esperienza. Immagino che questo darà a Jashari anche un po’ più di libertà e meno pressione all’inizio, visto che tutti si concentreranno su Modric”.
Quanto sarà importante dunque avere un giovane talentuoso in Serie A per il centrocampo della Nazionale, visto che anche gente come Granit Xhaka o Remo Freuler non è più di primo pelo? “Lui è il nostro futuro. Al momento però dovrà un po’ aspettare perché se è vero che Xhaka o Freuler non sono più giovanissimi restano comunque dei pezzi importanti che non possono essere messi in panchina facilmente”. Infine, al Milan arriverà a breve un altro svizzero, Zachary Athekame: “È una scelta interessante anche se la vedo più in prospettiva per il futuro. Se Jashari domani sarà già titolare non penso che lo stesso sarà per lui e sappiamo che Allegri non è uno che si accontenta”.

Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 05.08.2025, 18:40
Contenuto audio