Calcio

"Fare attenzione per non leccarci poi le ferite"

Croci-Torti predica prudenza in vista del Winterthur ed apre alla difesa a 3

  • 3 febbraio 2023, 14:48
  • 24 giugno 2023, 04:15
Croci-Torti

La carica del mister

  • Ti-Press

Senza paura ma anche con attenzione. Così il Lugano approccia la delicata sfida con il Winterthur, un match in cui i bianconeri cercano i tre punti visti anche i precedenti stagionali con gli zurighesi (tre successi in altrettanti incontri). "Ci vorrà pazienza - ha ammonito però in conferenza stampa Mattia Croci-Torti - Non è mai facile giocare alla Schützenwiese, hanno un pubblico molto caldo ed il terreno di gioco non sarà in perfette condizioni. Noi però non cerchiamo scuse, vogliamo i tre punti".

Se andremo là convinti di dominare rischiamo poi di doverci leccare le ferite

Mattia Croci-Torti

Per il match col fanalino di coda il tenico non potrà recuperare nessuno degli infortunati, a cui anzi si è aggiunto pure Arigoni. Un'assenza che potrebbe portare il Crus a varare anche la difesa a 3: "L'infortunio di Allan non ci voleva, ma con Facchinetti ed Espinoza possiamo supplire alla sua mancanza. Potremmo pure cambiare assetto".

Dobbiamo essere ambiziosi, non dobbiamo dimenticarci che siamo secondi e lì vogliamo rimanere

Mattia Croci-Torti

Per tornare dal canton Zurigo con la vittoria in tasca servirà soprattutto un apporto diverso da parte dei migliori, ad esempio Steffen: "Aveva chiuso bene il girone d'andata, poi i problemi al collo non l'hanno aiutato. Non dimentico che ha potuto fare solo due amichevoli prima di ricominciare il campionato. Sia io che lui sappiamo che ci sono aspettative, sa che può fare meglio, ma sono convinto che già domenica offrirà una buona prova", ha concluso l'allenatore dei bianconeri.

Legato a Rete Uno Sport del 03.02.2023, 18h50

Il servizio con Mattia Croci-Torti (Rete Uno Sport 03.02.2023, 18h50)

RSI Calcio 04.02.2023, 00:16


SL, l'intervista a Mattia Croci-Torti (28.01.2023)

RSI Calcio 28.01.2023, 20:28

Ti potrebbe interessare