calcio svizzero

Hajdari riscatta subito la serataccia di giovedì

Le pagelle: bene anche Saipi e Zanotti, quasi tutti gli altri insufficienti

  • 10 novembre, 18:59
  • 11 novembre, 08:33
FRESHFOCUS_1416843.jpg

Col turbante

  • freshfocus
Di: Omar Gargantini 

Saipi 5: dopo la sparata di Backa Topola aveva tutti gli occhi addosso, ma risponde presente con due parate decisive. Incolpevole sui gol.

Zanotti 4,5: cala alla distanza, e in fondo era anche normale che accadesse, ed è fuori posizione in occasione dell’azione che risolve il match, ma nell’insieme è tra i migliori per continuità e convinzione. Va a cercare lui il rigore dell’1-1 e spinge soprattutto nel primo tempo.

Mai 4: Virginius lo salta troppo facilmente in velocità quando va a segnare il 2-1. È il fisiologico tallone d’Achille del tedesco, altrimenti molto solido e concentrato.

Hajdari 5: prende subito una testata, ma dopo gli incubi di Conference voleva dimostrare di meritarsi la prima chiamata in Nazionale e sfodera una prestazione di orgogliosissima solidità difensiva. Il migliore dei suoi.

Valenzuela 4: se ne sta parecchio sulle sue, al rientro da titolare dopo una decina di partite. Segno che deve gestirsi perché non è ancora al top. Sufficiente ma nulla più.

Doumbia 3,5: piuttosto impreciso anche se implicato nell’azione del gol, che è peraltro l’unico vero spunto di un pomeriggio appunto di scarsa vena, anche a livello di dinamismo.

Grgic 3,5: conferma come già in Serbia di essere in riserva, perché sbaglia un numero inusualmente elevato di appoggi anche “facili”.

Steffen 3,5: si vede e incide poco, marcatissimo peraltro dalla difesa giallonera. Sembra abbastanza nervoso e chissà perché non si incarica lui del rigore che potrebbe regalare il 2-2…

Bislimi 3,5: debilitato da una tonsillite, si vede che non sta per nulla bene. È quella odierna la versione sbiadita del numero 25, poca quantità, pochissima qualità. Il giallo poi è pesante, perché gli costa la squalifica.

Bottani 3: si fa rubar palla sulla linea di fondo da Hadjam e poi lo tira giù. Forse il fallo è fuori area, ma l’ingenuità resta ed è clamorosa… Prova ma non riesce a riscattarla successivamente.

Przybylko 3: quando (non) gioca così diventa quasi un peso. Mai in gioco, mai capace di tener palla, mai in grado di fare la sponda. Prova assolutamente insufficiente.

Vladi 3: fin lì non cambia gli equilibri, poi dal dischetto spara in curva il rigore del 2-2 calciando malissimo. Sembrava in ripresa contro l’Yverdon, è stata un’impressione errata…

Belhadj 3,5: rimedia due gialli in mezz’ora, una mezz’ora in cui prova a metterci più “cattiveria” degli altri mediani. Anche lui però fisicamente ormai al gancio.

Cimignani 4: per una volta finalmente entra col piglio giusto e gioca qualche buon pallone. Speriamo sia il segnale di un ritorno ai livelli della passata stagione.

Marques e Dos Santos: NG.

Croci-Torti 3,5: non convincono alcune scelte iniziali (Bottani e Grgic), ma pur con una squadra in apnea l’avrebbe portata a casa se Vladi avesse segnato il rigore.

05:43

SL, il servizio su Young Boys-Lugano (La Domenica Sportiva 10.11.2024)

RSI Sport 10.11.2024, 18:46

Correlati

Ti potrebbe interessare