La UEFA, in collaborazione con l'Associazione delle squadre europee e l'Associazione delle leghe europee, ha delineato un piano a livello continentale per portare a termine sia i campionati nazionali che le coppe europee ripartendo nei mesi di luglio o agosto. L'intenzione è stata inviata a tutti i membri delle tre entità firmatarie.
Una lettera che ha reagito immediatamente all'annuncio fatto in data odierna del probabile stop definitivo alla stagione in Belgio, con titolo assegnato al Bruges: "Siamo fiduciosi che il calcio possa ripartire nei prossimi mesi con le condizioni che verranno dettate dalle autorità", si può leggere nello scritto. "È prematuro e ingiustificato al momento attuale abbandonare le competizioni".
L'attenzione ora è posta sui possibili scenari per compattare e portare a termine i campionati nazionali, con Champions ed Europa League che potrebbero essere portate a termine dopo. "Dovremo tutti lavorare uniti per stilare dei calendari che non lascino nessuno indietro".
#iorestoacasa, i consigli di Matteo Tosetti (24.03.2020)
RSI Sport 24.03.2020, 09:24