Calcio

"I nuovi hanno portato freschezza e intensità"

Antonio Manicone è soddisfatto della prestazione della Svizzera

  • 9 September 2018, 13:47
  • 8 June 2023, 22:09
Antonio Manicone

L'assistente allenatore

  • Keystone

Il calcio è uno sport dove le prospettive cambiano velocemente, e dopo un'estate movimentata la Svizzera ha fornito una convincente prestazione contro l'Islanda che ha messo d'accordo i tifosi. "Personalmente vivo queste cose in modo abbastanza distaccato - ha affermato Antonio Manicone - ma fa parte del calcio". Ma ciò che molti si sono chiesti è cosa possa essere cambiato dalla scialba prestazione contro la Svezia al 6-0 di ieri: "Prima di tutto, ora siamo freschi. L'ottavo di finale veniva dopo 40 giorni che stavamo assieme. Abbiamo fatto degli ottimi allenamenti con grande intensità in questa settimana, e siamo riusciti a mettere questo in campo", ha aggiunto l'assistente di Vladimir Petkovic.

Quando riesci a fare ciò che hai fatto in allenamento anche in partita è normale che arrivano delle buone prestazioni.

Antonio Manicone

L'assistente allenatore è anche soddisfatto del gruppo in generale. "A livello di intensità e qualità di gioco abbiamo fatto ciò che si è visto in settimana. I giovani hanno portato freschezza e intensità, hanno caratteristiche di grande forza fisica e muscolare", ha concluso il 51enne.

L'intervista ad Antonio Manicone (09.09.2018)

RSI Calcio 09.09.2018, 15:45

Nations League, il servizio sui volti nuovi della Svizzera con Kevin Mbabu, Djbril Sow, Albian Ajeti e Antonio Manicone (La Domenica Sportiva 09.09.2018)

RSI Calcio 09.09.2018, 19:46

Ti potrebbe interessare