Prestazione maiuscola di Messi
Prestazione maiuscola di Messi (Keystone)
Barcellona
3
Napoli
1
  • 10' Lenglet
  • 23' Messi
  • 45'+1 (R) Suarez
  • 45'+5 (R) Insigne
Tabellino Risultati e classifiche

Il Barça batte il Napoli e vola ai quarti di CL

A Lisbona i Blaugrana sfideranno il Bayern, vittorioso anche al ritorno con il Chelsea

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Il Barcellona si è qualificato per i quarti di finale di Champions League, battendo 3-1 in casa il Napoli, dopo che il match d'andata del San Paolo era finito sull'1-1, risultato che lasciava forse sperare in una sfida di ritorno più avvincente.

Al Camp Nou, il Barça ha messo il naso avanti già al 10' con l'inzuccata vincente di Lenglet, liberatosi però in maniera assai dubbia dalla marcatura avversaria. Rotti gli indugi, i padroni di casa hanno raddoppiato al 23' con Messi, autore di uno splendido assolo. Da lì in avanti, tanto lavoro per il VAR: prima un gol annullato alla Pulce per un impercettibile tocco di mano, poi il rigore assegnato al 45' sempre al fuoriclasse argentino, che ha portato al 3-0 dal dischetto di Suarez. Dopo aver subito accorciato grazie al gol dagli undici metri di Insigne, i partenopei hanno disputato una seconda frazione gagliarda. I Blaugrana, pur se più opachi, sono comunque riusciti a difendere senza troppi stenti la qualificazione.

Nel primo turno della Final 8 di Lisbona, il Barcellona se la vedrà con il Bayern Monaco, che ha vinto anche il ritorno del suo ottavo di finale con il Chelsea, 4-1 il risultato finale. Forti del 3-0 ottenuto a Stamford Bridge, i bavaresi non hanno tremato, passando a condurre al 10', su rigore, con Lewandowski. Al raddoppio di Perisic del 24' ha risposto Abraham al 44'. L'abbozzo di reazione dei londinesi, tuttavia, si è fermato lì. I Blues hanno infatti incassato altre due reti tra il il 76' e l'84', targate Tolisso e, di nuovo, Lewandowski.

 
 
 
Condividi