Flick aveva annunciato alla vigilia del Clasico che voleva vedere un Barcellona “dominatore”, e così è stato. I Blaugrana hanno battuto il Real Madrid in un pirotecnico 4-3 e si sono così lanciati sempre di più verso la vittoria della Liga grazie ai sette punti di vantaggio sugli uomini di Ancelotti. Blancos che, a sole tre giornate dalla fine del campionato, hanno visto così i loro sogni di continuare a lottare per il titolo sciogliersi in un caldo pomeriggio catalano.
Nel primo tempo è successo di tutto: il Real è partito col botto portandosi sul 2-0 grazie alla doppietta di Mbappé nei primi 14’, ma ecco che pochi minuti dopo Garcia ha accorciato le distanze, prima che Yamal e Raphinha ribaltassero completamente il risultato tra il 32’ e il 34’. Ad aver poi messo il sigillo ad un primo tempo da urlo per i padroni di casa ci ha pensato nuovamente il 28enne brasiliano, che sullo scadere ha mandato tutti negli spogliatoi sul 4-2. Nella ripresa è andato a segno ancora Mbappé, quando al 70’ ha permesso ai Blancos di tornare a mettere pressione ai catalani che hanno però resistito fino al triplice fischio.
Finisce pari lo scontro al vertice in Premier League
In Inghilterra Liverpool e Arsenal si sono divisi la posta al termine di un intenso 2-2. Ad Anfield sono stati i padroni di casa (già con il titolo in tasca) a portarsi in vantaggio con un uno-due attorno al 20’. Nella ripresa sono stati invece i Gunners a trovare le due reti che al 47’ e al 70’ hanno impattato la contesa. I londinesi rimangono al secondo posto in classifica con 2 punti in più del Newcastle.
Liga, il commento su Barcellona-Real Madrid (La Domenica Sportiva 11.05.2025)
RSI Sport 11.05.2025, 19:21

Radiogiornale
Radiogiornale 12.05.2025, 00:00
Contenuto audio