Attonito
Attonito (Keystone)
Barcellona
3
Borussia Dortmund
1
  • 29' Suarez
  • 33' Messi
  • 67' Griezmann
  • 77' Sancho
Tabellino Risultati e classifiche

Il Barça fa male a Favre e blinda il primo posto

L'Inter vince e sale al 2o rango, la posizione dell'elvetico sempre più pericolante

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Il Barcellona si è assicurato il primo posto nel gruppo F e di conseguenza il passaggio agli ottavi di Champions League grazie alla chiara vittoria per 3-1 sul Borussia Dortmund al Camp Nou. I gialloneri, visto il contemporaneo successo dell'Inter a Praga contro lo Slavia (3-1), sono stati superati al secondo rango, sinonimo di qualificazione, dai nerazzurri in virtù degli scontri diretti. E la posizione di Favre si fa sempre più pericolante. Il tecnico elvetico, che ha schierato i connazionali Bürki e Akanji, ha infatti fallito il primo banco di prova imposto dall'ultimatum della società. Domenica contro l'Hertha Berlino il romando si giocherà il suo posto.

A illuminare i padroni di casa ancora una volta Leo Messi, che alla sua 700a partita ufficiale in Blaugrana ha realizzato la 613a rete, la 114a in CL.

In Cechia la formazione di Conte dal canto suo è partita forte, trovando il vantaggio con il solito Lautaro Martinez, ma ha poi dovuto incassare la decisione del VAR, che ha annullato il raddoppio firmato da Lukaku per concedere un rigore ai padroni di casa che l'arbitro non aveva assegnato all'inizio dell'azione. Soucek ne ha approfittato per rimettere in parità la sfida. Negli ultimi 10' la formazione milanese ha saputo però conquistare i tre preziosi punti con i gol del belga e ancora dell'argentino. Tra 15 giorni la sfida tra italiani e tedeschi si risolverà a distanza, con i lombardi in pole position ma confrontati con il Barcellona a San Siro.

 
 
 
Condividi