Stocker ha siglato il momentaneo pareggio con una splendida conclusione da fuori area
Stocker ha siglato il momentaneo pareggio con una splendida conclusione da fuori area (freshfocus)
Neuchâtel Xamax
1
Basilea
2
  • 11' Araz
  • 19' Stocker
  • 75' Mendonca Cabral
Tabellino Risultati e classifiche

Il Basilea tiene lo Xamax al penultimo posto

I renani si impongono per 2-1 a Neuchâtel, Sion e Servette si lasciano sull'1-1

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Il Basilea, dopo la sconfitta esterna di Lucerna al rientro dalla lunga pausa, è tornato ad assaporare il gusto della vittoria grazie al 2-1 rifilato allo Xamax. I renani hanno così sfruttato il passo falso dello Young Boys, secondo in classifica, sconfitto martedì a Thun e ora a 5 punti di distanza. Il Neuchâtel dal canto suo rimane fermo al penultimo posto in Super League con 22 punti (5 in meno del Lugano, settimo).

Nel primo tempo, alla splendida conclusione a giro di Araz, che aveva portato avanti i neocastellani, ha risposto uno spettacolare tiro nel sette di Stocker. Nella ripresa il Basilea ha preso in mano le redini del gioco ed ha siglato il gol vittoria al 75' con Cabral.

Il Sion è riuscito solo in parte a sfruttare questo passo falso dello Xamax. La truppa di Tramezzani non è infatti andata oltre l'1-1 nel derby casalingo contro il Servette, portando a due punti il vantaggio sul nono posto (sinonimo di spareggio per la relegazione). Dopo un rigore fallito da Kasami Cognat aveva firmato il vantaggio dei granata, ma Lenjani ha siglato il pareggio per i vallesani.

 
Condividi