Decisivo un gol di Pavard
Decisivo un gol di Pavard (Keystone)

Il Bayern si prende anche il Mondiale per Club

Battuti i messicani del Tigres, è il sesto titolo in stagione per i bavaresi

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Pur faticando più del previsto, il Bayern Monaco è riuscito a scrivere un'altra pagina di storia del calcio. La formazione tedesca ha infatti conquistato il Mondiale per Club battendo per 1-0 i messicani del Tigres: un successo che permette ai bavaresi di raggiungere quota sei trofei vinti in stagione (questo di oggi e poi Bundesliga, Coppa di Germania, Champions, Supercoppa tedesca e Supercoppa europea), un record finora firmato dal solo Barcellona di Guardiola nel 2009. Il quarto titolo a livello globale dopo quelli del 1976, 2001 (quando ancora si chiamava Coppa Intercontinentale) e quello del 2013.

A decidere il match, giocato all'Education City Stadium di Doha, è stata una rete firmata al 59' da Pavard, bravo a sfruttare un fortuito scontro tra Lewandowski e il portiere Guzman. Nel primo tempo era già stato annullato un gol a Kimmich per posizione irregolare dello stesso Lewandowski.

Nel pomeriggio gli egiziani dell'Al Ahly hanno conquistato la finalina contro i brasiliani del Palmeiras, grazie alla vittoria per 3-2 ai rigori dopo che i novanta minuti si erano chiusi sullo 0-0 (non sono stati giocati tempi supplementari).

 
Condividi