Giornata difficile per l'attaccante Karim Rossi
Giornata difficile per l'attaccante Karim Rossi (Ti-Press)
Chiasso
0
Sciaffusa
1
  • 53' Correia
Tabellino Risultati e classifiche

Il Chiasso perde e sprofonda

Al Riva IV lo Sciaffusa vince la sfida salvezza contro i rossoblù

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Doveva essere la partita della svolta e invece il Chiasso è stato sconfitto anche dallo Sciaffusa, con il risultato di 1-0. La squadra allenata da Lupi dopo le prime dieci giornate del campionato di Challenge League è sempre più ultima. Il tecnico italiano, alla quarta panchina con la squadra di confine, non ha ancora totalizzato nemmeno un punto.

L'approccio alla gara dei ticinesi è stato però buono, con Padula che dopo 10' si è costruito la prima occasione da gol. I rossoblù hanno cercato di installarsi nella metà campo avversaria e Doldur ha impensierito Saipi con una buona conclusione dalla distanza. Con il passare dei minuti la pressione dei padroni di casa è diminuita e lo Sciaffusa ha preso coraggio. Per i ticinesi si tratta del 5o ko consecutivo, con la fatidica linea salvezza che si allontana pericolosamente.

La seconda frazione è stata invece tutta di marca sciaffusana. Prima, al 50', una rete annullata agli ospiti, e qualche minuto più tardi (53') la retroguardia guidata da Martignoni è capitolata sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con Correia che in solitaria ha potuto depositare la sfera alle spalle di Guarnone con un preciso colpo di testa. Incassato lo svantaggio al Chiasso è poi mancata la forza di reagire.

 
Condividi