Quinto successo consecutivo dei Blancos
Quinto successo consecutivo dei Blancos (Keystone)

Il Clasico resta in mano al Real Madrid

Barcellona sconfitto ai supplementari nella prima semifinale della Supercoppa

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Il Real Madrid continua a essere padrone del Clasico. I Blancos di Ancelotti hanno portato a 5 la serie di vittorie consecutive nei confronti degli storici rivali del Barcellona grazie al successo per 3-2 ai supplementari nella prima semifinale della Supercoppa spagnola. A decidere la sfida giocata a Riad è stato un gol in contropiede di Valverde, che ha sfruttato il malposizionamento della difesa catalana.

Allo stadio intitolato a Re Fahd non sono mancate emozioni e spettacolo. Avanti con una fulminea ripartenza di Vinicius, i madridisti sono stati ripresi dal fortunato rimpallo di Luuk de Jong in chiusura di primo tempo. Nella ripresa il Barça di Xavi è partito meglio, ma il Real è tornato avanti con Benzema, che aveva già centrato un palo e impegnato Ter Stegen pochi minuti prima. Quando il Clasico sembrava ormai deciso, ci ha pensato un'incornata di Ansu Fati a rimettere tutto in equilibrio e a regalare altri 30' di show.

Chelsea in finale di Coppa di Lega

Il Chelsea è la prima finalista della Coppa di Lega inglese. Già vittoriosi per 2-0 all'andata a Stamford Bridge, i Blues di Tuchel hanno battuto 1-0 il Tottenham di Conte anche al ritorno. Il gol partita è stato realizzato da Rüdiger al 18'.

Condividi